Contattaci: 348 2658584 | info@promuovo.it

Cresce l'uso di smartphone e tablet per la navigazione internet
Secondo uno studio di Audiweb, l'uso dei dispositivi mobili per navigare su internet continua ad aumentare dimostrandosi così non più di nicchia.
Secondo l'orario del giorno e la fascia di età (18-24), lo smartphone si dimostra addirittura il primo dispositivo usato.
PC, Smartphone, Tablet, questa la classifica degli strumenti usati per navigare su internet che nella fascia oraria dalle 6 alle 12 sorpassano persino la tv.
whatsapp, facebook, Google Play le 3 apps più usate (con un soprendente 13.9% di Google+, che si dimostra, almeno in Italia, di sopravanzare l' 8,2% di Twitter ma rimane comunque dietro al 31,5 di Facebook)

Rimane degno di nota il dato relativo ai 7,4 milioni di persone che accedono a Internet solo attraverso mobile e che sicuramente contribuiscono non poco al 59% (su poco meno di 2 ore giornaliere) del tempo trascorso sui social network rispetto alle altre attività.

Appare chiaro, che d'ora in poi, la realizzazione di un sito non potrà non tenere conto di questi numeri.

P.S. anche il modo di "fare web" è cambiato rispetto a 5 anni fà, poichè le "regole d'ingaggio" del fruitore dei social network, appaiono essere ben diverse da fruitore dei motori di ricerca (almeno secondo me.... e ai miei dati statistici basati su oltre 15 anni di presenza sulla rete)