Contattaci: 348 2658584 | info@promuovo.it

Variazione configurazioni di posta elettronica

Dal giorno 14 Aprile 2014 i servizi di posta, saranno definitivamente migrati su di una nuova e più moderna piattaforma che offre nuove funzionalita', filtri Antivirus ed Antispam di ultima generazione oltre una nuova webmail più facile e intuitiva.

Dal 14 Aprile 2014 le precedenti impostazioni varieranno in questo modo per tutti i domini gestiti:

POP3: pop3.nomedominio.estensione (porta 110)
SMTP: smtp.nomedominio.estensione (porta 25)
IMAP: imap.nomedominio.estensione (porta 143)
WEBMAIL:
http://webmail.nomedominio.estensione


Username, Password, webmail e sistema di autenticazione rimangono invariati.
LE IMPOSTAZIONI DEVONO ESSERE CAMBIATE SOLO QUANDO LE VECCHIE SMETTERANNO DI FUNZIONARE.

Con la migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma effettueremo la creazione delle caselle attualmente in uso e la copia dei contenuti.
Si consiglia comunque di scaricare tutti i messaggi più vecchi 60 giorni e non lasciare sulla casella centinaia di email.
Può capitare che alcune versioni di client di posta riscarichino anche i messaggi precedentemente scaricati, in questo caso si consiglia di eliminare le copie dal server di posta attraverso il webmail.

Durante le operazioni non sono previsti disservizi in quanto la posta arrivera' direttamente sul nuovo sistema e sara' possibile visualizzarla dalla webmail (http://webmail.nomedominio.estensione) o scaricarla tramite il software di posta in uso, previo aggiornamento dei parametri di configurazione.

P.S. lo spostamento avverrà gradualmente nel corso della settimana.
Poichè le caselle email da spostare sono diverse migliaia, l'operazione inizierà il 5 aprile per terminare definitivamente entro il 14 aprile, pertanto la data di attivazione al nuovo sistema non sarà identica per tutti i domini.
Nel caso l'acceso ai servizi con i vecchi parametri non risultasse più funzionante dovrete aggiornare i parametri con quelli sopra comunicati.
Il servizio SMTP richiederà di essere aggiornato solo se usate quello relativo al dominio. Se invece usate quello relativo al fornitore di connettività ADSL (Telecom, Infostrada etc....) non dovrete cambiarlo.

Confidando nella sua collaborazione ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento al numero +39 348.2658584, in orario 8.30-12.30 e 15.00-19.00 da lunedi a venerdi,

Cordiali Saluti.

ISTRUZIONI